Scusi assessore, ma il Comune è assicurato per i danni della bora?

nella foto: ELENA MARCHIGIANI, Assessore Comunale (Comune di Trieste)

Alla domanda, posta in Commissione l’assessore Elena Marchigiani (foto) ha dichiarato che il Comune è coperto da assicurazione per i danni provocati dalla bora.   Perché ha mentito? ”. 
Questo quesito, rivolto dall’opposizione del Pdl al Signor Sindaco, presenta dei risvolti di sicuro interesse, anche perché alla fine i danni della bora, non essendoci copertura assicurativa, li pagherà lo zio Billy.
Non sarà forse un caso che all’assessore Marchigiani è stata tolta ieri la delega ai Lavori pubblici?
Di lei, specialmente nelle trincee dei consigli circoscrizionali, conservano comunque un buon ricordo: in particolare ha ben impressionato il suo approccio con la gente, appena appena snobista, con derive del tipo “Io sono una professoressa…siete dei maleducati !” .
Oppure quel simpatico metodo dirigista di filtrare le domande del pubblico attraverso dei pizzini, per evitare il confronto diretto con la plebe in occasione della presentazione ufficiale del piano del traffico. A lei adesso rimangono in mano i pallini del Piano del traffico e del Piano regolatore, o almeno così è fino al prossimo refolo di bora…

Infine un piccolo omaggio ai nostri affezionati lettori: il video originale dello spot elettorale della professoressa Marchigiani – candidata con la lista “Trieste Cambia” lo scorso maggio.
(candidata in settima circoscrizione, voti di preferenza conseguiti : 4 [quattro].)

About these ads

I commenti sono chiusi.