Rocco je nas. Il Kras prima squadra di Trieste adesso punta in alto. Prima tappa lo stadio. (La Poropat festeggia).

A 24 ore dal de profundis della Triestina, la quale forse potrà ripartire come tale dai più profondi inferi dei dilettanti, già si profilano scenari di vera e propria rivoluzione nelle gerarchie calcistiche locali. E chi terrà il testimone pallonaro in provincia sarà la società slovena di Monrupino, il Kras, neopromosso in serie D. E sarebbe proprio questa nuova architettura del calcio locale a far infiammare gli animi e le ambizioni della squadra dell’altipiano. L’occasione infatti è troppo ghiotta: mettere la bandiera dell’orgoglio sloveno sulla vetta della massima rappresentanza calcistica di Trieste. Prima tappa lo stadio e qui vale la pena ricordare che già in passato il Kras chiese ed ottenne l’utilizzo del Rocco per una partita di cartello della serie D, contro il Venezia (vedi video a fine articolo) Adesso la disponibilità dell’impianto a parte qualche match del Cagliari sarebbe pressochè totale visto che la Triestina è scomparsa e se rinascerà lo farà dall’Eccellenza, se non da più in giù ancora. Ma proprio l’orgoglio di essere i primi rappresentati calcistici di Trieste, oltre allo stadio, potrebbe far arrivare alla società di Monrupino altri investimenti, magari anche dalla Slovenia, per rafforzare un ruolo di leadership che al momento non sembra avere rivali vista la triste ed amara fine della Triestina.
Come piccola nota a margine riportiamo che fra i tifosi eccellenti del Kras si distingue anche la presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat, simpaticamente ripresa nella foto mentre festeggia con maglietta rossa.

leggi i nostri articoli sul caso Triestina : per leggerli tutti, seleziona “TRIESTINA CALCIO” dal menu Rubriche che trovi nella colonna a destra.

 Oppure seleziona il TAG “triestina” qui sotto alla fine dell’articolo (ETICHETTE)

PS: VOTA IL SONDAGGIO SUL DISASTRO DELLA TRIESTINA, VAI ALLA PAGINA SONDAGGI CLICCA QUI.

articolo di Marta BARZOTTO – redaz bollettino ts

About these ads

I commenti sono chiusi.